Pesaro in progress

Cosa succede in città…

Pesaro studi…buona estate a tutti! luglio 1, 2008

Filed under: bellezze — palins @ 8:28 PM
Tags: ,

Sì, questo è un post un po’ anomalo. Ma non posso non farlo. In fondo se penso a Pesaro, come studentessa, la prima cosa che mi viene in mente è Pesaro Studi. O meglio: gli amici dell’università.

Ieri è stato il giorno fatidico per molti. Il contratto della casa per chi è studente fuori sede, termina con la fine del mese e così, in molti, sono ritornati ai loro luoghi d’origine, alle proprie case. Dunque, un’altro anno è finito. Pesaro si “spopola” un po’ di studenti e perde per qualche mese ragazzi che davano un gran bel tocco di vita. E non penso che questa vitalità in più la vedo solo io perchè sono universitaria.

Gli ultimi giorni di giugno sono sempre presi da impacchettamenti, traslochi, pagamenti,…ma anche voglia di divertirsi fino alla fine, di mare, di ripensare a tutte le cavolate fatte. Si, dei giorni mentalmente (e anche fisicamente!) veramente impegnativi!

Poi arriva il momento di dire quel “ciao” che suona diversamente da tutte le altre volte. Ti esce dalla bocca soltanto quello mentre vorresti dire agli amici che saluti per più o meno tempo, tante cose.

Io mi sento di dire GRAZIE a tutti gli amici, più o meno vecchi. Pesaro sembra una città noiosa quando arrivi qui per studiare. Ti ritrovi in una università che sembra di essere alle scuole superiori. Poi, lentamente, ti accorgi di quanto sia bello costruire con chi ti è accanto. Allora, quando decidi di prendere il bello che quella piccola università ti dà (e ce nè tanto, ve lo assicuro!) tutto cambia.

Pesaro è diventata bellissima ai miei occhi, vorrei che fosse sempre tutto così, come questi anni. Soprattutto come questi ultimi mesi quando mi sono resa conto che questa esperienza universitaria stava terminando.

Però…io l’estate me la farò a Pesaro. Così come tanti altri ragazzi universitari! E quindi…anche la Cira resta!!! Come poteva terminare tutto?!?! E se verrete vedrete quante novità ci sono in cantiere per allietare a tutti questa estate!

Per chi è ripartito: un posto dove dormire si trova sempre. Per cui: tornate a trovarci!!!

 

15 Responses to “Pesaro studi…buona estate a tutti!”

  1. T.e. Says:

    L’ho sempre detto ke è il mio blog preferito…

  2. Andrew Says:

    ciao Palins, grazie per la visita al blog =)
    quest’estate se riesco scendo con la Juls a trovarvi così mi vivo un po’ anche la Pesaro in Summer =P
    Andre

  3. palins Says:

    xAndre: per voi il posto c’è sempre e ci conto! buon lavoro!

  4. Andrew Says:

    curiosità: nella foto che hai messo, quella dove si vede la giuly che corre con il cocktail in mano, sullo sfondo è l’anto che balla da sola nell’angolo??
    non riesco a capire se è lei o meno ghgh

  5. palins Says:

    xAndre: no, non è l’Anto nell’angolo, in questa foto non c’è. Ma è la sera del compleanno suo quando ha festeggiato dalla Cira. E invece la Giuly?!?! sembra uno di quei giochi: trova l’intruso!!! Digli di farti vedere un po’ di foto di quest’anno e capirai che esaurimento c’era nell’aria (anche se forse te ne sei reso conto da solo le volte che sei stato giù 😉 )

  6. Giulia Says:

    cavolo ma in questi giorni sono sui post di molti blog..
    sono così perchè la pali quando prende in mano la macchinetta si trasforma, le diventa la pelle gialla e gli occhi a mandorla…
    cercavo di scappare da almeno questa foto, ma come vedete, non ce l’ho fatta… maledizione.. hihi
    besosoni

  7. palins Says:

    Giuly! non potrai mai sfuggire ai miei flash! e cmq, ringrazia che non ho messo altre foto di quella sera tipo quelle stile “sembra un funerale, no un compleanno”! 😉

  8. clau87 Says:

    tesorino mio quasi quasi mi commuovo:(
    in questo giorni a casa non faccio altro che parlar di voi di pesaro di tt il resto sto diventando una gran paranoica, ma mi manca tnt!!
    fortuna cheverro ad invadervi al + presto…

  9. palins Says:

    Clod, sai già quello che ti direi… in questo caso: no comment! 😉

  10. Andrew Says:

    nono, non ci siamo!
    qui o le mostriamo o non le citiamo le foto =P
    che tra l’altro aspetto ancora di vedere le foto di carnevale di una ragazza vestita da elfo…non è che ce l’hai palins???
    besos

  11. palins Says:

    xAndrew: eh…meglio nn mostrarle al pubblico. ma in privato si e allora capirai perchè qst nostre affermazioni 😉
    in quanto alle foto che mi richiedi: mi dispiace ma io non ce l’ho… bacio

  12. Vane Says:

    …mi hai fatto stringere il cuore con questo post.
    Ci vediamo presto Pao… Ti voglio bene!!!!

  13. palins Says:

    anche io Vane e chiaro che ci rivediamo presto! vieni a trovarciiiiiii!!! bacibacibaci

  14. diego Says:

    Ehi..sei quasi più brava di me a scrivere pensieri strappalacrime!!!Cavolo! mi hai fatto davvero fatto venire un nodo alla gola!Cmq l’amicizia che stringi in un ambiente universitario,credo proprio che nemmeno alle medie o superiori raggiungeresti gli stessi livelli nonostante si stia in classe per più anni e l’età permetta meno razionalità ai sentimenti.
    Ciao a tutti quelli che mi hanno dato tanto!Un abbraccio!


Lascia un commento